SPETTACOLO "LE MADRI"

SPETTACOLO

" LE MADRI"

 

Le Madri 001

 

IMG 6497

 

Lo spettacolo "Le Madri" è messo in scena da una compagnia di circa 20 attori e musici appartenenti all'Ordine Francescano Secolare di alcune fraternità dell'Emilia Romagna.

Si tratta di una rappresentazione teatrale che propone il volto di uomini e donne che, provati dalla sofferenza, sono generati a vita nuova grazie all'incontro di "madri". I brani narrati sono storie vere, i nomi sono quelli reali: Roberta, Paola, Cristina, Sergio, Renzo e Carla. In ogni frammento della loro storia c'è una madre, intendendo con questo termine colui o colei che si prende cura, che consola, che genera amore, portando alla fede quei figli incontrati nel dolore. Sono i figli e i fratelli che il Signore, ogni giorno, ci mette accanto nel faticoso cammino della vita, perchè riusciamo a "perdere" la nostra vita per accogliere quella vera, la vita nuova ricreata dalla presenza del Signore.
Lo spettacolo si apre e si chiude con la narrazione della maternità di Madonna Pica, la madre di San Francesco, che fa da cornice ad altri racconti: dalla donna tradita che guardando il Crocefisso torna a voler vivere per le sue figliolette, alla coppia che decide di non abortire aiutata da Maria Ausiliatrice e dal suo Bambino, dalla donna "del tau" che aiuta un giovane gay a ritrovare fiducia nella vita, alla coppia che chiama "madre" la piccola ragazzina eritrea assistita fino alla morte.
La "meditazione teatrale" che si svolge con l'ausilio di strumenti musicali, brani cantati e recitati, aiuta a riflettere sul significato dell'essere Madre, come colei che trae fede dall'amore con cui le è dato di vivere le diverse maternità, solo chi bene-dice è capace di generare amore portando altri alla fede.

RAPPRESENTAZIONE DI DOMENICA 10 APRILE 2016 A REGGIO EMILIA (RE)

 

RAPPRESENTAZIONE DI SABATO 6 FEBBRAIO 2016 A CAVEZZO (MO)

 

RAPPRESENTAZIONE DI SABATO 12 SETTEMBRE 2015 A RIVOTORTO - ASSISI

 

RAPPRESENTAZIONE DI SABATO 16 MAGGIO 2015 A SAN POSSIDONIO (MO)

 

RAPPRESENTAZIONE DI SABATO 11 APRILE 2015 A SCANDIANO

 

RAPPRESENTAZIONE DI SABATO 28 MARZO 2015 ALLA CASA CIRCONDARIALE DI MODENA

 

 RAPPRESENTAZIONE DI DOMENICA 15 MARZO 2015 A PUIANELLO

 

SCARICA  IL  PIEGHEVOLE DELLO  SPETTACOLO

 

Rappresentazione del 23 marzo 2014 a Piacenza

Accedi al canale YouTube dedicato, con diversi filmati

 

Leggi l'articolo apparso sul Messaggero Cappuccino del maggio 2012

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE MADRI

 

Rappresentazioni effettuate

  

Per info Mara: tel 0522-344203

 

Per saperne di più clicca qui

 

 

 

Joomla templates by a4joomla