Incontri per consigli 3/12/2017

Carissimi, Pace e Bene!

Come indicato nel calendario regionale, vi ricordo che domenica 3 dicembre si svolgeranno gli incontri di zona per consigli locali.
Una formula già sperimentata nello scorso triennio, che ci ha permesso di rinforzare i rapporti tra i consigli locali geograficamente vicini, realizzare progetti di collaborazione tra fraternità e che, siamo certi, porterà frutti sempre più sostanzioni e numerosi.
In linea con il tema dell’anno, approfondiremo il primo passo, ovvero il nostro essere CREDENTI. Il titolo della giornata, tratto dalla Regola Ofs, sarà “ Dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo”. Come nelle passate occasioni, i consigli locali delle fraternità verranno suddivisi in tre zone, per favorire la maggior partecipazione.

Scarica la circolare per conoscere i dettagli

Assemblea regionale

Carissimi, Pace e Bene!


Il caldo dell’estate ancora ci accompagna, ma il calendario ci richiama alla ripresa della quotidianità e ci invita a ripartire.
Con entusiasmo iniziamo un anno che, come sempre, sarà ricco di momenti di formazione, riflessione, confronto e vita fraterna.
Il Primo appuntamento, come già anticipato nella circolare di luglio, sarà l’Assemblea Regionale del 10 settembre presso il Convento di S. Giuseppe – via Bellinzona, 6 – Bologna, a cui sono caldamente invitati a partecipare tutti i componenti dei Consigli locali.
Questa giornata non segnarà solo l’avvio del nuovo anno, ma anche il primo passo del nuovo consiglio a servizio della fraternità regionale.

(...)

Vi chiediamo cortesemente di comunicare la vostra partecipazione entro giovedì 7 settembre a Carlo Salucci (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. cellulare: 3475637927 )

Scarica il testo completo della circolare.

Assemblea regionale 12-02-2017

ORDINE FRANCESCANO SECOLARE dell’EMILIA ROMAGNA

Carissimi ministri, viceministri, assistenti di fraternità, Presidente e Consiglio Regionale GIFRA vi invio la circolare della ministra Regionale Morena Sacchi relativa alla convocazione della ormai prossima ASSEMBLEA per Consigli di fraternità che avrà luogo DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017 secondo le modalità già sperimentate nella precedente assemblea del 4 dicembre scorso.

Saremo divisi in due zone :

1) REGGIO EMILIA (presso Convento dei Frati Cappuccini - Via Ferrari Bonini, 2) - per le fraternità dell' EMILIA

2) FORLI' (presso Convento di S. Maria in Fiore - Via Ravegnana, 92) - per le fraternità della ROMAGNA.

Se qualcuno di voi ritenesse più comodo partecipare ad un ritrovo diverso lo può fare liberamente con opportuna comunicazione.

Nella circolare della ministra regionale che riporta ogni dettaglio troverete di nuovo riportate le fraternità che appartengono ai due raggruppamenti di cui sopra.

Comunicate la vostra partecipazione al vice ministro regionale Carlo Salucci ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 347 5637927) entro e non oltre il 5 febbraio.

Questi appuntamenti sono di vitale importanza per la vita della fraternità regionale e dell’intero Ordine, per questo è raccomandata la più ampia partecipazione.

SCARICA LA CIRCOLARE

Assemblea precapitolare

Carissimi ministri, vice-ministri, consiglieri ed assistenti spirituali delle fraternità OFS dell'Emilia-Romagna,
con la circolare in allegato siamo a convocarvi all' ASSEMBLEA REGIONALE PRECAPITOLARE che avrà luogo DOMENICA 7 MAGGIO 2017 presso la sala mostra cinema Antoniano di Via Guido Guinizzelli, 3 - BOLOGNA.
Sono inoltre invitati a partecipare tutti i francescani secolari che desiderino essere presenti, pertanto chiediamo ai Consigli locali di informare diffusamente di questo appuntamento le fraternità caldeggiando la più ampia partecipazione.
Sarà richiesto un contributo di € 15 per il pranzo e le spese di segreteria
E’ assolutamente necessario comunicare le presenze ENTRO IL 3 MAGGIO e non oltre a VITTORIO MAMBRIANI
( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure cell. 335 7220340)

Scarica la circolare

Assemblea regionale 04-12-2016

Il 4 dicembre si è svolta, in contemporanea a Reggio Emilia e a Forlì, un'Assemblea regionale rivolta ai consigli di fraternità. Un momento molto apprezzato dai partecipanti è stato quello del lavoro a piccoli gruppi, per il quale il tempo a disposizione, per quanto fosse stato pensato abbastanza ampio, si è mostrato non ancora sufficiente.  Se ne terrà conto per le prossime occasioni.  Grazie a tutti per l'attiva partecipazione !

WhatsApp Image 2016-12-04 at 20.31.59

Leggi tutto: Assemblea regionale 04-12-2016

Joomla templates by a4joomla