Open Day 22 ottobre

OpenDayDomenica 22 ottobre 2017, presso il convento dei Frati Cappuccini di Vignola - Via C. Plessi, 261 – Vignola (MO), si terrà il pirimo Open day di quest'anno rivolto a simpatizzanti, ammessi e neo professi.  L'incontro dal titolo "CREDENTI: Dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo”, sarà guidato da Suor Ornella Fiumana delle Suore Francescane della Sacra Famiglia, docente dell’ISSR di Forlì.
Parallelamente a questo appuntamento, si svolgerà, sempre presso il convento di Vignola, un incontro formativo aperto a tutti i professi che, all’interno della propria fraternità, si occupano o collaborano nella formazione, dal titolo “Fare Formazione”.   L'incontro, tenuto da Fra Devis Rutigliano Ofm, maestro dei postulanti presso il convento dei Frati Minori di Villa Verucchio, verterà sulla condivisione delle esperienze e su nuovi metodi e stili di formazione.

Per le prenotazioni contattare Marco Folli cell. 339/8422342 – indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro venerdì 20 ottobre.

Scarica la circolare

Open Day - Imola 26/03/2017

Pubblichiamo il resoconto della giornata vissuta insieme ad Imola guidati da sr Ornella Fiumana sul tema “Fraternità … la nostra risposta al mondo"

 

WhatsApp Image 2017-05-06 at 20.07.46

 

sr Ornella - Introduzione lavoro di gruppo della mattinata

sr Ornella - Relazione

sr Ornella - Introduzione lavoro di gruppo del pomeriggio

sr Ornella - Conclusioni

Leggi tutto: Open Day - Imola 26/03/2017

Open day - 1° incontro 2016/2017

Si è tenuto domenica 16 ottobre a Vignola il primo Open day di quest'anno fraterno rivolto a iniziandi e ammessi.  Suor Ornella Fiumana ha accompagnato i presenti sul tema "Il coraggio di costruire ponti" e sulle opere di misericordia spirituali.

Di seguito riportiamo l'audio dei suoi interventi

- sr. Ornella Fiumana 1/3

- sr. Ornella Fiumana 2/3

- sr. Ornella Fiumana 3/3

Costruire ponti

Vignola 10-2016

Leggi tutto: Open day - 1° incontro 2016/2017

Open day - 2° incontro 2016/2017

Open dayCarissimi, Pace e bene! Eccoci giunti, come indicato in calendario, al secondo Open Day di questo anno fraterno. Un appuntamento di spiritualità dedicato a simpatizzanti, ammessi e neo professi ed aperto a tutti i fratelli delle fraternità. Il titolo di questo secondo appuntamento sarà

“Fraternità … la nostra risposta al mondo”

Si svolgerà domenica 26 marzo presso il Convento dei frati Cappuccini a Imola (Bo) – via Villa Clelia, 12 e sarà guidata da Suor Ornella Fiumana delle Suore Francescane della Sacra Famiglia.

Scarica la circolare

Open day - 1° incontro 2015/2016

OpenDay

Carissimi, Pace e bene!


Come indicato in calendario ci stiamo avvicinando al primo Open Day di quest’ anno fraterno. Un appuntamento di spiritualità dedicato a simpatizzanti, ammessi e neo professi e naturalmente aperto a tutti i fratelli delle fraternità. Il percorso che stiamo per iniziare dal titolo “Fare memoria…consigli evangelici per un cammino di libertà” si compone di tre appuntamenti. Il primo dal titolo “Fede ed obbedienza: come gioco la mia libertà?” si svolgerà domenica 25 ottobre presso il Convento dei frati Cappuccini a Vignola (MO) – via C. Plessi 261.

Relatore per l’intero percorso sarà Fr. Leopoldo Fior (Ofm Conventuali e Assistente regionale Ofs), che, attraverso alcuni passi della Sacra Scrittura ed alcuni importanti punti della Regola OFS che definiscono i tratti del cammino dei francescani secolari, guiderà i partecipanti in un’arricchente esperienza di discernimento, fondamentale per vivere consapevolmente il “Si” che ci accompagnerà per la vita. In questo percorso è importante che i partecipanti si sentano spiritualmente e fisicamente sostenuti dalla propria fraternità locale, per questo ci si auspica che, almeno, un componente del Consiglio o della fraternità li accompagni.

La giornata sarà così strutturata:

    - Ore 8.30 Accoglienza
    - Ore 9.00 Lodi 
    - Ore 9.30 Relazione
    - Ore 12.15 S. Messa
    - Ore 13.30 Pranzo
    - Ore 15.00 Laboratorio
    - Ore 17.00 Conclusione e saluti

Le prenotazioni sono da effettuare entro giovedì 22 ottobre contattando Carlo Salucci - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell 347 5637927. Il costo è di euro 15 (pranzo e spese organizzative).

A richiesta possono essere disponibili: servizio “navetta” per chi arriva con il treno, servizio baby-sitter. Chi ha intolleranza o allergie alimentari è pregato di indicarlo al momento della prenotazione. Il pranzo sarà curato dalla Fraternità di Vignola.

Nell’attesa di rivederci presto vi auguro buon cammino.

Forlì, 16/10/2015

A nome del Consiglio Regionale Ofs
Valentina Giunchedi
Responsabile della Formazione

Joomla templates by a4joomla