Gi.Fra. dell'Emilia Romagna

La realtà regionale della Gi.Fra. Emilia Romagna e' una realta non grandissima, ma molto dinamica e viva. Presenta quattro fraternita' costituite due a Bologna, una a Parma e una a Piacenza.

Mentre ogni realta' locale vive una sua formazione caratteristica e idonea ai membri che la costituiscono, come realta' regionale sono vissuti due ritiri regionali all'anno e due momenti assembleari di una giornata all'inizio e al termine dell'anno fraterno. La fraternita' regionale vive il proprio essere giovani francescani non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale. Gli appuntamenti nazionali costituiscono infatti una bella occasione di incontro, di scambio e di crescita. Sono quei momenti che contribuiscono a sentirsi vivi all'interno di una realtà piu grande del proprio contesto ed aiutano a vivere un senso vero e proprio di famiglia, sperimentando l'essere cristiano e francescano all'interno di un più ampio essere Chiesa.

 

Scopri di più sulla realtà della GI.FRA. in Emilia Romagna visitando la pagina ufficila su Facebook:

www.facebook.com/GIFRA.ER

 

Visita il nuovo sito GI.FRA. Emilia Romagna

www.gifraemiliaromagna.org

Per contattare la Gi.Fra., ovunque tu ti trovi in regione, scrivi alla mail regionale e ti verrà risposto mettendoti in contatto con la fraternità più vicina a te.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla templates by a4joomla