Fraternità in piazza 2017

Insieme a te smallLa fraternità di Modena parteciperà ed invita a partecipare ad un evento organizzato per il 14-15 ottobre dall'associazione Fraternamente.  L'evento, dal titolo "Insieme a te, fratello e sorella", si terrà a Modena, in Piazza Mazzini.

 

Scarica il volantino

 

Programma

Sabato 14 Ottobre 2017

8.00 Montaggio
10.30 Preghiera
11.30 “In dialogo con S. Francesco”: Lettura animata
15.30 L’incontro che non ti aspetti: Wanda Circus (sputafuoco fachirismo comico)
16.30 “Bastava un po’ di gentilezza” – Spettacolo di burattini
17.30 “In dialogo con S. Francesco”: Lettura animata
18.30 Vespri
21.00 Partecipazione a Ordinazioni diaconali in Duomo

Leggi tutto: Fraternità in piazza 2017

Capitolo elettivo a Cento

Domenica 23 aprile la fraternità di Cento ha celebrato il suo Capitolo elettivo che è stato presieduto dal consigliere regionale Marco Bigarelli ed ha ricevuto la benedizione dell'assistente regionale p.Elio Giglioli. Ecco gli eletti:  ministra Giovanna Gambetti, vice-ministra Carla Zanotti, consiglieri Nicola Alberghini (ministro uscente), Ivana Orsini e Rita Borghi.  Al nuovo consiglio ed alla fraternità tutta i nostri auguri di buon cammino.

WhatsApp Image 2017-04-23 at 21.34.16

Leggi tutto: Capitolo elettivo a Cento

Capitolo elettivo a Forlì

La fraternià di Santa Maria del Fiore di Forlì ha celebrato giovedì 9 marzo il suo Capitolo elettivo alla presenza della ministra regionale Morena Sacchi e dell'assistente regionale Elio Giglioli. Sono risultati eletti: ministra Valentina Giunchedi,  vice ministra Cristina Bertini, consiglieri Alfredo Villa e Fabio Fazio.  Auguriamo buon servizio al nuovo consiglio e a tutta la fraternità buon cammino!

WhatsApp Image 2017-03-10 at 14.48.59

Leggi tutto: Capitolo elettivo a Forlì

Proposta della fraternità di Villa Verucchio

La Fraternità OFS di Villa Verucchio, come ogni anno a inizio quaresima, ha organizzato 3 pomeriggi di esercizi spirituali presso il locale convento di S.Croce, in via Convento 150. Il predicatore che ha guidato questi esercizi nei giorni 02-04 marzo è stato p. Marco Zenere.

Ecco alcune foto :

 

WhatsApp Image 2017-03-04 at 19.44.54

Leggi tutto: Proposta della fraternità di Villa Verucchio

Capitolo elettivo a Santarcangelo

Alla presenza del consigliere regionale Marco Bigarelli e dell'assistente regionale p.Elio Giglioli si è celebrato a Santarcangelo di Romagna il capitolo elettivo. Il consiglio eletto è risultato così composto: ministra Laura Lombardini, viceministra Samuela Boschi, consiglieri Giancarlo, Lia e Lorena. Al nuovo consiglio i nostri migliori auguri per un buon servizio ed alla fraternita tutta buon cammino ! 

Santarcangelo

Leggi tutto: Capitolo elettivo a Santarcangelo

Villa Verucchio in festa

Domenica 8 gennaio la Fraternità OFS di Villa Verucchio ha vissuto un felice momento di grazia. Una giovane coppia, Fabbri Benedetta e Agostini Gabriele, ha chiesto di entrare nell’'Ordine Francescano Secolare e di iniziare il tempo della formazione. La Ministra, a nome di tutta la Fraternità, ha accolto con gioia la richiesta ammettendoli a vivere il tempo di formazione ed esperienza. L'’accoglienza è stata resa tangibile dall'’intenso abbraccio di pace scambiato con i Fratelli e le Sorelle presenti.
Il rito dell’'ammissione si è concluso con un momento di festa e con la foto ricordo ai piedi del Cipresso di S. Francesco, segno beneaugurante di protezione e di benedizione.

WP 20170108 10 06 58 Pro

Leggi tutto: Villa Verucchio in festa

Capitolo a S.Francesco - Bologna

Domenica 9 ottobre 2016, alla presenza della ministra regionale Morena Sacchi, della segretaria regionale Morena Cerrato e dell'assistente regionale fr.Elio Giglioli, la fraternità di S.Francesco di Bologna si è ritrovata per celebrare il Capitolo elettivo.

Sono risultati eletti: ministro Venturi Lorenzo, viceministro Dall'Oca Gastone, consiglieri Lina Pelliccia, Claudio Tenuzzo, Lorena Cappellaro, Enza Rufino e Patrizia Schiassi.

Al nuovo consiglio, completato dall'assistente fr.Leopoldo Fior, va il nostro fraterno augurio di buon servizio.

WhatsApp Image 2016-10-09 at 21.37.43 1

Leggi tutto: Capitolo a S.Francesco - Bologna

Fraternità di Ferrara

Domenica 30 ottobre 2016 è stata canonicamente eretta la nuova fraternità OFS di Ferrara da fr. Giovanni Voltan provinciale ofmc.   Il Capitolo della nuova fraternità è stato presieduto dalla consigliera regionale Silvia Aldrovandi e da fr. Paolo Grasselli, assistente regionale.
Presenti al rito di erezione della nuova fraternità ferrarese la nostra ministra regionale Morena Sacchi e il vice ministro regionale Carlo Salucci.
Sono stati eletti: ministra Angiolina Gallani, vice ministra Alessandra Budini e consiglieri Patrizia Paci, Sisto Leoni, Giuliana Dinelli, Elisabetta Avanzi e Giovanni D'Andria.
Fraternamente insieme auguriamo alla nuova fraternità ... buon cammino!

WhatsApp Image 2016-10-30 at 20.40.15

Leggi tutto: Fraternità di Ferrara

Conclusione dell’anno fraterno a Ferrara

Domenica 19 giugno 2016, le tre Fraternità di Ferrara hanno concluso l’anno fraterno al Santuario della Beata Vergine del Poggetto, poco distante dalla città. Hanno desiderato ringraziare Maria per il dono dell'anno fraterno ormai passato e chiesto sostegno ed accompagnamento per il nuovo anno che vedrà concludersi il processo di unificazione delle tre Fraternità ferraresi, per cominciare  una “nuova storia, una nuova vita fraterna insieme”. Con la celebrazione  della S. Messa e la recita del S. Rosario hanno ringraziato il Signore per aver concesso “un’altra importante esperienza spirituale” vissuta in un clima di gioiosa fraternità in comunione con l'Assistente Fr. Celso che con tanto affetto accompagna il cammino di fede delle tre Fraternità.

Image-20160627 4

Leggi tutto: Conclusione dell’anno fraterno a Ferrara

Joomla templates by a4joomla