Corso volontariato e missione

Dalla segreteria dell'OFS nazionale ci arriva questo invito che vi chiediamo di condividere con chi ritenete possa essere interessato.

Carissimi tutti pace a Voi!
La presente per informarvi che, come già pubblicato sul sito nazionale, è stata prorogata al 20 ottobre l'iscrizione al corso di formazione e discernimento al volontariato e alla missione offerto a tutti i francescani secolari e ai gifrini d’Italia, per il quale trovate in allegato il materiale informativo.
Il corso offre a chi vi partecipa una occasione privilegiata di crescita personale nelle proprie competenze e nel discernimento.
Ci piacerebbe che questa occasione fosse offerta realmente a tutti i francescani secolari d’Italia, cercando di favorire la partecipazione di tutti coloro che desiderano approfondire il proprio stile di vicinanza ai piccoli e agli ultimi.
Oltre al volantino informativo e alla brochure esplicativa, vi inoltriamo la scheda di partecipazione che deve essere compilata da parte di chi desidera partecipare.
Confidando come sempre nella vostra ampia collaborazione, rimaniamo uniti nella preghiera.
Fraternamente,

Marina Mazzego
Segretario OFS d'Italia

- Brochure

- Volantino

- Scheda d'iscrizione

Corso di formazione per laici missionari

E' in partenza il corso di formazione per il laicato missionario 2014/2015.  Il primo incontro residenziale è previsto dal 2 al 4 gennaio 2015 a Pistoia.  Segue una sessione dal 27 al 29 marzo a Roma e una dal 19 al 21 giugno.  Il percorso intende formare, all'interno di una spiritualità francescana laicale, laici missionari fidei donum.  E' strutturato in due livelli: il primo è una formazione alla missione che offre contenuti su alcune tematiche specifiche (spiritualità missionaria, evangelizzazione, ruolo dei laici, carisma missionario di san Francesco, istanze della Regola OFS).

Leggi tutto: Corso di formazione per laici missionari

Laici e missione

L'Ordine Francescano Secolare, settore Evangelizzazione e Presenza nel Mondo, organizza il corso di formazione 2014-2015 "Laici per la missione" rivolto a tutti coloro, giovani e adulti, singoli coppie e famiglie, che sentono il desiderio di compiere un servizio missionario all'estero di medio-lungo termine e che avvertono il bisogno di un discernimento spirituale e vocazionale nel focalizzare questa esperienza, all'interno della spiritualità francescana secolare.

Scarica il volantino

Joomla templates by a4joomla